Avv. Alessandro Boschieri

L’avvocato Alessandro Boschieri consegue laurea triennale in Scienze Giuridiche nel febbraio 2006, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, discutendo tesi in Diritto Costituzionale Tributario.
La sua formazione e la successiva attività professionale, con collaborazioni in Studi Legali di primordine, segue l’approfondimento del diritto tributario e societario, maturando esperienza nello specifico ambito.
Data Protection Officer e membro di organismo di vigilanza, intrattiene proficue collaborazioni con enti accreditati di formazione aziendale per la tenuta di corsi di aggiornamento inerenti la responsabilità da reato di società ed Enti e per l’elaborazione di Modelli ex D. Lgs. 231/2001.


Avv. Alessia Clementi

L’Avvocato Alessia Clementi consegue laurea in Giurisprudenza nell’ottobre 2005 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, discutendo una tesi in Diritto Penale.
La sua formazione e successiva attività professionale, con collaborazioni in Studi Legali di primordine, segue l’approfondimento del diritto penale, maturando esperienze nello specifico ambito. Si occupa di consulenze in materia di tutela dei dati personali e svolge l’incarico quale Data Protection Officer in ambito aziendale.
Presta consulenza per la redazione e l’attuazione dei Modelli di organizzazione e gestione ex D. Lgs. 231/2001 ed è coautrice del Volume “I reati, le sanzioni e la tutela del patrimonio aziendale nel d. lgs. 231/2001” Casa Editrice Cleup, Padova, 2019.


Avv. Veronica Grillo

L’avvocato Veronica Grillo ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con votazione 108/110, discutendo una tesi in diritto penale comparato. Nel 2012 è stata abilitata all’esercizio dell’attività forense dopo aver superato gli esami presso la Corte d’appello di Venezia e dal 2013 ha aperto il proprio studio legale in Vicenza. È iscritta all’albo dell’ordine degli avvocati di Vicenza. Si occupa prevalentemente di diritto civile, contratti internazionali (anche in lingua inglese e francese), diritto del lavoro, diritto tributario e di consulenza in materia di 231/2001. Ha seguito anche corsi specializzanti in formazione delle prove nel processo civile, in materia successoria e in redazione di contratti per le imprese. Svolge incarichi di amministratore di sostegno, tutore e curatore speciale di minore su incarico del Tribunale di Vicenza.
È iscritta alle liste del patrocinio a spese dello stato in favore dei meno abbienti sia per il settore civile che per quello tributario.
Si è formata sul campo come Digital lawyer, per essere al passo coi tempi in una società globale che è in continua evoluzione, e quindi lo studio legale è completamente digitale e si avvale di tutti gli strumenti informatici più moderni per la professione forense.
È autrice di alcuni articoli scientifici ed è stata relatrice in diversi convegni in materia giuridica. È componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza (2019-2022), già componente nell’anno 2014, e da anni si occupa di questioni e azioni di pari opportunità facendosi promotrice di diversi progetti in materia. Ha conseguito l’attestato di formazione d’introduzione alla L.I.S. (lingua dei segni italiana) rilasciata dall’Ente IGEACPS SRL.
È associata ad APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA


Avv. Ivana Martelletto

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, ottiene nel 2010 la licenza in Diritto Canonico presso la Facoltà San Pio X di Venezia ed è attualmente Dottoranda in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateraense. Patrocina come avvocato canonista nei Tribunali Ecclesiastici (ambito del giudizio canonico di nullità matrimoniale) e si occupa di diritto civile, con particolare riguardo alla contrattualistica, alle mediazioni civili, alla volontaria giurisdizione e in diritto di famiglia in senso lato. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Vicenza dal 2006 Lingue straniere: inglese e spagnolo.

NETWORK

Confimea


Confimea – Confederazione Italiana dell’Imprese è una Confederazione di Associazioni datoriali raggruppate in Federazioni operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola, del lavoro professionale, delle libere professioni e del lavoro autonomo in generale.

Associazione Patavina Imprese


API – Associazione Patavina Imprese è un’associazione che al suo interno oltre 260.000 imprese italiane, una vera e propria Confederazione datoriale di PMI. Una coordinatrice fondamentale che opera per favorire l’innovazione, l’internazionalizzazione, la tutela dei lavoratori, favorendo il dialogo fra aziende e istituzioni.

Prime Advisory Network


Network globale di avvocati e dottori commercialisti certificati specializzati nell’assistenza a gruppi societari che operano su più ordinamenti. Il Network è operativo in oltre 60 Paesi.

PARLA CON NOI

Hai qualche domanda, richiesta o curiosità? I nostri esperti professionisti sono a tua completa disposizione.

Contattaci subito

Call Now Button+390494906315 Torna su