Veronica Grillo

Avvocato

 avv.veronicagrillo@gmail.com
04441497920

Sede: Vicenza

L’avvocato Veronica Grillo ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con votazione 108/110, discutendo una tesi in diritto penale comparato. Nel 2012 è stata abilitata all’esercizio dell’attività forense dopo aver superato gli esami presso la Corte d’appello di Venezia e dal 2013 ha aperto il proprio studio legale in Vicenza. È iscritta all’albo dell’ordine degli avvocati di Vicenza. Si occupa prevalentemente di diritto civile, contratti internazionali (anche in lingua inglese e francese), diritto del lavoro, diritto tributario e di consulenza in materia di 231/2001. Ha seguito anche corsi specializzanti in formazione delle prove nel processo civile, in materia successoria e in redazione di contratti per le imprese. Svolge incarichi di amministratore di sostegno, tutore e curatore speciale di minore su incarico del Tribunale di Vicenza.
È iscritta alle liste del patrocinio a spese dello stato in favore dei meno abbienti sia per il settore civile che per quello tributario.
Si è formata sul campo come Digital lawyer, per essere al passo coi tempi in una società globale che è in continua evoluzione.
È autrice di alcuni articoli scientifici ed è stata relatrice in diversi convegni in materia giuridica. È componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza (2019-2022), già componente nell’anno 2014, e da anni si occupa di questioni e azioni di pari opportunità facendosi promotrice di diversi progetti in materia. Ha conseguito l’attestato di formazione d’introduzione alla L.I.S. (lingua dei segni italiana) rilasciata dall’Ente IGEACPS SRL.
È associata ad APINDUSTRIA CONFIMI VICENZA.

Torna in alto